Nov 14 2022

CISANO VOLLEY NEWS (le partite della settimana appena trascorsa) 12/11/22

2^Divisione Maschile

CISANO – EXCELSIOR BG  2 – 3  (30/28 19/25 17/25 25/23 15/13)

Partita sulle montagne russe. Bene-male nella stessa serata. Rimane un punto al termine di una partita lunghina, a tratti ben giocata, a tratti con qualche errore di troppo. Comunque una serata divertente e produttiva, che ha ben messo in evidenza limiti e pregi. Da registrare l’infortunio a Milesi sul 7-7 del quinto set (spalla) che lo costringe a dare forfait. Il risultato si decide poi per i classici “due palloni” finali che sorridono agli ospiti.

 

Under 17 maschile

EXCELSIOR BG – CISANO 0 – 3  (13/25 18/25 13/25)

La “rivincita del giorno” dopo vede i cisanesi passare a rullo sui pari età cittadini. Netta la differenza tecnica fra le due compagini. Spiccano le buona prove di Aquilino (90% in ricezione), Corbetta e Brembilla al servizio, Comi e Corbetta in attacco e Colleoni a muro con 4 vincenti in questo fondamentale per lui. Da notare anche la buona regia di Cortesi che manda a segno più volte i centrali. Ottimi anche gli ingressi di Bertuletti, Bolis e Pagnoncelli.

 

Serie C Maschile

REDONA BG – CISANO 3 – 0  (25/22 26/24 25/17)

Cisano torna a mani vuote dal secondo derby stagionale. Pronti via e Redona mette sotto gli ospiti con battute insidiose e muri granitici, subito due tempi in un amen per Cisano sul 9 3 locale. Lenta risalita che porta Sormani e il doppio cambio con Burini e Mhidou protagonisti e finalmente set riaperto al 20 pari. Il finale però è tutto di Redona che porta a casa il primo parziale.

Secondo set punto a punto, l’inerzia non si schioda fino al doppio vantaggio Cisano sul 24 a 22 firmato Gerosa e Austoni. Redona non ci sta, Cisano pasticcia e anche il secondo set è servito per Bergamo.

Nel terzo Cisano parte male e finisce peggio, si passa dal 9 5 al 18 11 fino all’epilogo che vede trionfare 3 0 i locali. Commento: Oggi molto nervosismo in campo nella nostra metà campo, si è giocato poco liberi e abbiamo sofferto in ricezione. Bene in attacco al centro l’aspetto tecnico positivo. C’è da riflettere sull’incomunicabilità che s’insinua nella squadra quando le cose non vanno. La sosta non ci aiuta, sarebbe stato meglio giocare subito.

 

Under 19 Maschile

SERIATE – CISANO  0 – 3  (23/25 18/25 16/25)

I nostri portacolori passano anche a Seriate e continuano la striscia positiva. Primo set con qualche difficoltà, poi netto predominio e tre punti in classifica.

 

Under 13 Maschile

LEVATE – CISANO  1 – 4

La prima partita della vita, della propria “carriera”, del proprio gruppo, della propria esperienza. Eccola qui, solo una amichevole, ma pur sempre una partita vera, 6 contro 6, con arbitro e avversari.

E così la nostra under 13 ha rotto il ghiaccio, per l’occasione andando a trovare gli amici di Levate. Il risultato dice vittoria 4 a 1, ma è quello che conta meno. Conta di più aver assaggiato le dinamiche di gara, far parte del gruppo e mettere il proprio entusiasmo al servizio della squadra. Ed è quello che hanno fatto vedere i nostri ragazzi. Una bella unione di squadra. Complimenti a loro e speriamo che continuino a migliorare ed a farci divertire con il nostro fantastico sport.

 

1^Divisione Maschile

riposo

 

Under 15 maschile

riposo

Lascia un commento

Your email address will not be published.