Mar 06 2021

Chi era Gianni Migliorini?

… facile, Gianni era la Pallavolo Cisano!

Descrivere chi e cosa è stato Gianni Migliorini per la Pallavolo Cisano non è difficile perché sapeva essere amico, conoscente e dirigente sempre nel modo e momento giusto, proprio perché diceva molto spesso “ascoltatemi scontrarsi non è mai produttivo il dialogo porta sempre vantaggi per tutti”.

Passatemi il termine Gianni è stato la prima “pietra” della società Pallavolo Cisano, attorno a lui in quel lontano 1971 non c’era niente, c’era solo un gruppo di ragazzi che avevano voglia di praticare questo sport e lui da subito si prese a cuore questa necessità e spinto dalla sua passione per la pallavolo ha cominciato a far muovere i primi passi alla nuova società.

Ha lavorato molto con onestà competenza, capacita e tanta.. tanta passione fino ad oggi sempre con lo stesso spirito del primo giorno perché in cambio ha ricevuto diceva spesso anche grandi soddisfazioni come quella di aver contribuito a far crescere atleti che hanno avuto il piacere di giocare a livello nazionale e qualcuno anche in serie A sia maschile che femminile.

Sempre con parole sue “se la soddisfazione sportiva è stata grande è comunque impagabile la gratificazione di tanti ragazzi /e che anche attraverso la pallavolo hanno consolidato la loro crescita morale oltre che sportiva”.

Gianni era un motore sempre acceso notte e giorno ed al momento giusto metteva la prima e andava dritto all’obbiettivo il suo pragmatismo era grande e producente sia nello sport che nel sociale.

Trovare oggi brave persone che ti rimproverano e nello stesso tempo ti proteggono non è facile ma lui era questo era pronto ad aiutarti e consigliarti nel momento del bisogno ma sapeva essere un severo educatore quando stavi per sbandare

Gianni aveva la passione nel cuore!

Non solo per la pallavolo ma per tutti coloro che si avvicinavano alla pallavolo, non aveva bisogno di sentirsi importante benché lo fosse, ma con la sua umiltà conquistava tutti, una disponibilità a 360°, passava dal cappello delle pulizie spogliatoi a quello di prendere decisioni come l’accordo con OLIMPIA Bergamo, capacità che ha trasmesso e trasmetteva a tutti noi.

La Pallavolo Cisano ringrazia la tua famiglia che generosamente si è privata della tua presenza per permetterti di rispondere sempre “presente” quando chiamava la pallavolo pertanto a Franca, Michela e Marco le più sentite condoglianze e un GRAZIE di cuore!!!

Esprimendo il pensiero di tutta la società Pallavolo Cisano siamo certi che con il tuo spirito pratico troverai il modo di darci i tuoi preziosi consigli anche da lassù…GRAZIE di TUTTO!!!! …Già ci manchi CIAO!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.