Feb 10 2020

Campionati: cosa è successo nel weekend [8-9 febbraio 2020]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 8 e 9 febbraio 2020.

Serie A3: ViviBanca Torino 3-1 Tipiesse Cisano

Brusco stop per la Tipiesse Cisano sul campo del ViviBanca Torino dopo sei vittorie consecutive.

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Bulciago 3-1 Cisano

Match teso e nervoso per l’Edilcoming Cisano sul campo di Bulciago. La squadra di coach Rosa parte benissimo nel primo set (22/25), ma poi sparisce completamente e finisce sotto con un rotondo 25/14. Dal giro di boa del terzo set poi i giocatori delle due squadre si innervosiscono molto e l’arbitro, alla sua prima esperienza in serie D, non riesce a calmare gli animi. I cisanesi si prendono anche due cartellini rossi e alla perdono la testa e la partita (25/16, 25/22).

2^ Divisione: Gandino 0-3 Cisano

Partita senza storia e tre punti relativamente facili. Divario tecnico evidente, anche con qualche assenza nelle file dei cisanesi, infatti per l’occasione il libero Casiraghi è stato schierato come schiacciatore, autore tra l’altro di una buona prova. Tutti e tre i set sono stati ampiamente controllati (10/25, 19/25, 20/25). In evidenza l’ottima prestazione di Maggioni che ha permesso di incamerare la vittoria velocemente.

 

Under 18: Cisano 3-1 Nembro

Cisano: Burini 4, Gimondi 10, Battista 10, Mauri 12, Abosinetti 14, Austoni 14, Casiraghi 0, Brignoli 1,
Maggioni 1. All.: Tavola, Andreotti

Bella vittoria, non facile, combattuta e con una buona dose di agonismo. Alla fine la spuntano i cisanesi che così respingono l’assalto degli ospiti alla disperata ricerca di punti per entrare nelle prime quattro, che permetterà l’accesso alle semifinali Playoff. Nonostante qualche assenza Cisano fa quadrato e sfodera una buona prestazione. Burini in regia è un ottimo direttore d’orchestra, mandando a punti in doppia cifra tutti i suoi attaccanti. Primo set punto a punto fino a 18, si soffre, ma si reagisce nella giusta maniera, poi il break
decisivo grazie ai primi tempi imperiosi di Battista e Austoni. Chiude un ottimo e concreto Gimondi (25/20). Secondo set in copia/incolla con il precedente: sempre in sofferenza di punteggio, ma la risposta di Abosinetti prima e Mauri poi scavano il solco e creano il vantaggio che permette il 2-0 (25/16). Nel terzo set c’è un ritorno degli ospiti che non mollano mai e qualche disattenzione dei nostri fa la frittata così che il set se ne va nelle mani ospiti (18/25). Quarto periodo ancora di alto livello: Burini imbecca più volte Abosinetti e Austoni. Gimondi e Casiraghi tengono bene in difesa/ricezione. Battista si fa vedere con un paio di murate da urlo (25/21). Arriva quindi la vittoria, bella, corale e sudata.

 

Under 16: Boltiere 0-3 Cisano

Inizia la seconda fase, un girone fra le sei migliori del campionato ed anche quella che deciderà il piazzamento nella griglia Playoff. Partita bollente ben risolta dai nostri ragazzi. Avversario di livello con un inizio da incubo: sotto 10/5 con i padroni di casa a mille. La reazione dei nostri però arriva, colpo su colpo, ben guidati da Casati in regia, all’esordio da titolare. L’aggancio arriva a quota 16 grazie ad una serie di ottime battute float di Carbonara che hanno permesso a tutta la squadra di difendere e contrattaccare con autorità (19/25). Nel secondo set la battaglia continua: sravolta si va avanti punto a punto con Abosinetti e Comi che si fanno sentire in attacco, mentre un concreto Giani a tutto campo ed un ottimo Valsecchi in difesa permettono di rimanere attaccati al set. Si fa vedere anche Cortesi dal centro, autore di una prova non appariscente ma molto molto utile. Purtroppo si subisce qualche ace su battute spin avversarie che rimandano l’esito nel finale. Qui però esce la concretezza dei nostri che si affidano anche al muro per portarsi meritatamente sul 2-0 (20/25). Terzo periodo con qualche cambio e livello che si alza per i nostri. Ottimo Lissoni al centro, benissimo il doppio cambio Crippa-Milano, buono l’apporto di Spaziante. La definitiva resa degli avversari arriva dopo una fantastica difesa del neo-entrato Corbetta che sancisce il risultato (13/25). Con questa vittoria viene mantenuta l’imbattibilità, giunta ora a quota 13 vittorie consecutive.

 

Under 13: Levate 1-3 Cisano

Altra vittoria, ultima di questa fase e imbattibilità mantenuta, oltre al primato in classifica confermato. La partita non è stata molto bella, con parecchi errori da entrambe le parti. Però i cisanesi hanno messo qualcosa in più rispetto agli avversari, che ha permesso ai giovani dell’Under 13 di imporsi meritatamente. Migliore in campo l’ottimo Previtali, autore di una partita attenta e precisa e di una grande difesa. I bomber della squadra sono andati a segno più volte grazie alla buona verve di Scotti e Amigoni. In attacco sono emersi imperiosi un Comi in versione “highlander” e il sempre efficace capitan Corbetta (11/25, 25/19, 14/25, 21/25). Da segnalare l’ottimo arbitraggio, per l’occasione effettuato da un arbitro professionista.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.