Gen 27 2020

Campionati: cosa è successo nel weekend [25-26 gennaio 2020]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 25 e 26 gennaio 2020.

Serie A3: Hrk Motta di Livenza 1-3 Tipiesse Cisano

La Tipiesse Cisano infila la quinta vittoria consecutiva e lo fa nel migliore dei modi grazie al successo per 1-3 (21/25, 19/25, 25/21, 22/25) a Motta di Livenza, su uno dei campi più difficili di tutto il girone.

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Omate 3-0 Edilcoming Cisano

Partita storta. Dopo la bella prestazione nel turno infrasettimanale (leggi sotto), qui succede esattamente il contrario. Si soffre in ogni fondamentale e la gara prende una direzione che non sarà mai cambiata fino all’esito finale (25/17, 25/13, 25/12).

Turno infrasettimanale: Argentia Gorgonzola 1–3 Edilcoming Cisano

Turno infrasettimanale e grande vittoria sul campo dell’Argentia Gorgonzola! Primo set durissimo con i padroni di casa che non sbagliano una palla, soprattutto in battuta con un alto livello. I cisanesi quindi soffrono molto in ricezione e di conseguenza poco efficaci anche in attacco (25/17). Ma dal secondo set la musica cambia. Gabrielli e compagni iniziano a macinare gioco e battute più efficaci. Inoltre l’ingresso decisivo di De Capitani che, in stile “Re Mida”, fa punto con ogni palla che tocca (17/25). Terzo e quarto set giocati benissimo in tutti i fondamentali. Bravissimi in difesa ed incredibilmente efficaci a muro (18/25, 23/25). La vittoria arriva, bella e meritata.

Seconda Divisione: Seriate 1-3 Cisano

Una partita dominata nei primi due set, diventata difficile nei successivi due. Nonostante a referto ci siano solo 9 giocatori, i cisanesi partono con il piede giusto. Il primo set vede Battista sugli scudi, guidato dall’ottima regia di Burini e dalle difese di Brignoli (15/25). Nel secondo set stesso copione: il libero Casiraghi (eletto poi mvp dell’incontro) tiene bene in ricezione e difesa. A metter giù palla ci pensano Gimondi e Mauri ed il parziale è in cassaforte (18/25). Nel terzo set però si va subito sotto per merito degli avversari, notevolmente cresciuti. Nonostante qualche spreco Cisano tiene e se la gioca nel concitato finale. Purtroppo due banalità condannano tutti al quarto set (26/24). La partita qui cambia, viaggiando sui binari dell’equilibrio. Cortesi si mette in evidenza, ma è il collettivo che emerge con, a turno, tutti i giocatori che portano un tassello positivo (21/25). I tre punti vanno quindi meritatamente ai “nostri” che mantengono inalterate le possibilità di promozione.

Under 18: Cisano 3-0 Bottanuco

Vittoria agevole senza troppe difficoltà. Cisano è superiore in tutti i fondamentali e controlla la gara dall’inizio alla fine (25/15, 25/19, 25/20). Tre punti comunque importanti per il proseguire del campionato e relativo piazzamento nella grigia play-off.

Seconda Divisione – Under 18 (2019-2020)

Under 16: Bottanuco 0-3 Cisano

Partita difficile su un campo ostico, ma risolta brillantemente dai nostri ragazzi che mantengono la testa della classifica e l’imbattibilità. Partenza combattuta e buon livello di gioco. Locatelli in regia è davvero ispirato e manda a segno con precisione i propri attaccanti, in particolare un ottimo Cortesi al centro. I padroni di casa, con un ottimo muro, cercano di contrastare i nostri e tutto si rimanda nelle battute finali, dove la maggior lucidità di Crippa e compagni prevale (22/25). Secondo set che inizia come era finito il primo. A rompere l’equilibrio è una fantastica serie in battuta spin di Abosinetti che mette in ginocchio gli avversari. A completare l’opera ci sono poi il chirurgico Giani ed il concreto Comi che mettono al sicuro il parziale (17/25). Terzo set senza storia. Si mettono in evidenza Lissoni e soprattutto il libero Valsecchi, oggi in versione “aspirapolvere”, dove ogni attacco avversario veniva aspirato dalle sue braccia. Finisce con un netto predominio (11/25) una gara comunque non priva di difficoltà, che i nostri hanno interpretato al meglio.

Under 13: Treviglio 2-3 Cisano

Nonostante qualche assenza, i giovanissimi cisanesi mantengono l’imbattibilità e passano anche sul difficile campo del Treviglio. Era la partita clou, con la seconda in classifica a ricevere la capolista Cisano. E la gara non ha tradito le attese, vietata ai deboli di cuore. Primo set di marca Cisano. Capitan Corbetta trascina i suoi al successo del primo set, ben coadiuvato da Sabadini e Scotti (19/25). Nel secondo la musica cambia con i trevigliesi bravi a concretizzare la loro ottima difesa (25/22). Terzo set fotocopia: nonostante le buone prove di Forlani e Previtali, Cisano va sotto (25/20). Quarto set si avanza punto a punto: Corbetta e Comi, magica coppia in attacco, permettono di restare attaccati nel punteggio. Si arriva a fine set però ancora sotto 21/23. Qui in un finale thrilling si assiste alla formidabile rimonta cisanese che regala il quinto set (23/25). Sulle ali dell’entusiasmo Cisano parte bene anche al tie break: Comi, Corbetta e un buon Tentori creano il vantaggio che viene mantenuto fino alla fine (11/15), permettendo ai cisanesi di festeggiare dopo due ore di gioco e di grande pallavolo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.