Gen 20 2020

Campionati: cosa è successo nel weekend [18-19 gennaio 2020]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 18 e 19 gennaio 2020.

Serie A3: UniTrento 0-3 Tipiesse Cisano

Quarta vittoria consecutiva per la Tipiesse Cisano che superare l’esame UniTrento a pieni voti grazie ad un prestazione sontuosa e a un rotondo 0-3 (22/25, 15/25, 15/25) su uno dei campi più difficili di tutto il girone.

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Missaglia 3-1 Edilcoming Cisano

La partita più “cisanese” dell’anno. Infatti in casa Missaglia militano ben cinque giocatori cisanesi che, per questioni di età (non Under 20) si sono trasferiti proprio a Missaglia. Inoltre in campo addirittura un allenatore cisanese (Andreotti) che per l’occasione ha ritrovato al di là della rete alcuni ragazzi che allena attualmente nella “sua” Under. E la partita non ha tradito le attese, perlomeno nei primi due set, molto combattuti, con Cisano che agguanta il primo periodo ai vantaggi (25/27) e tiene bene anche nel secondo fino al 20 pari. Poi il black out, che costa il set del pareggio (25/21), da cui i ragazzi di coach Rosa non si sono mai completamente ripresi. Infatti terzo e quarto set (25/19, 25/15) sono tutti di marca missagliese, con un calo evidente di Festa e compagni unito al merito dei padroni di casa. Alla fine resta una gara con un risultato giusto e la promessa che nella partita di ritorno sarà il contrario.

2^ Divisione: Cisano 3-0 Calusco

Partita a senso unico ed agevole vittoria dei ragazzi di casa che, opposti ai pari età ospiti, mantengono un buon livello e chiudono con autorità tutti i set (25/13, 25/9, 25/18). Mvp dell’incontro questa volta l’opposto Alessandro Ciceri.

Under 18: Cisano 3-0 Treviglio

Ottima partita, ben giocata, anche se l’avversario ha mostrato solo a sprazzi di sapersi opporre ai ragazzi di coach Tavola. Questa vittoria permette di mantenere l’imbattibilità stagionale ed il primato in classifica (25/16, 25/10, 25/7). Mvp dell’incontro il centrale Battista, per l’occasione anche top-scorer, autore di 14 punti totali, di cui 6 a muro.

Under 16: Cisano 3-0 Almevilla

La partita clou del campionato, con le due squadre ancora imbattute, va meritatamente ai ragazzi di Cisano che per i primi due set offrono un buon livello di gioco che porta ad un netto dominio. Locatelli in regia è attento, preciso ed efficace, mandando a segno le bocche da fuoco Comi, Cortesi e Abosinetti. Ma è un ottimo Giani che risolve più volte situazioni intricate mettendo a terra i palloni che scottano di più. Ottimo lavoro anche del libero Valsecchi e di Carbonara. I due set così rimangono saldamente in mano ai ragazzi di Tavola (25/15, 25/14). Nel terzo set arriva la reazione Almevilla con gli ospiti che scappano subito via con 3-4 punti. Un vantaggio che dura fino al 20-17, ma Cisano non molla ed in una rotazione magica (P1 con Locatelli in battuta) pareggia, sorpassa e va al match point (24/20). Due punti ospiti allungano la contesa, poi i cisanesi chiudono con autorità (25/22).

Lascia un commento

Your email address will not be published.