Gen 13 2020

Campionati: cosa è successo nel weekend [11-12 gennaio 2020]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato dell’11 e 12 gennaio 2020.

Serie A3: Tipiesse Cisano 3-2 Invent San Donà

Terza vittoria consecutiva per la Tipiesse nel match casalingo contro l’Invent San Donà. Partenza super dei ragazzi di Battocchio (25/22), che però poi subiscono la reazione ospite (27/29, 22/25). Nel quarto è dominio Tipiesse (25/18), prima del successo al tie break (15/13).

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Cisano 3–0 Gonzaga Milano

Ottima vittoria con altri tre punti d’oro che permettono all’Edilcoming Cisano di scavalcare in classifica proprio i milanesi del Gonzaga. Partita equilibrata all’inizio di ogni set, ma dominata nei finali (25/17, 25/23, 25/19). Buona, buonissima prova di tutto il collettivo. Da segnalare il rientro dall’infortunio del regista Lorenzo Festa che nel terzo set mette fine alla sua assenza “bi-mestrale”.

2^Divisione: Nembro 0–3 Cisano

Una gran bella partita con tutti i cisanesi scesi in campo concentrati. Arriva un giusto successo, tanto limpido quanto lottato. MVP dell’incontro (come da tradizione per ogni partita eletto da capitan Brignoli) è risultato un sontuoso Battista, che a suon di muri ed attacchi vincenti è risultato decisivo, aggiungendo alla sua prestazione anche qualche pregevole difesa e recuperi che non sono proprio nel suo abituale repertorio.

Ma veniamo alla cronaca: partenza razzo per i padroni di casa che bucano più volte il campo portandosi sul 10/5. Cisano non si scompone e guidato da un ottimo Burini in regia inizia la rimonta. L’aggancio arriva a quota 15 e da lì in poi solo cose buone ed equilibrio. In evidenza un ottimo Valsecchi in ricezione/difesa che permette alla coppia di centrali di andare a segno mantenendo il punteggio in bilico. Si arriva così ai vantaggi con un grande ace di un efficace Mauri che chiude il set (24-26). Il secondo e terzo set sono vissuti a piccoli strappi, con i cisanesi sempre in fuga, ma con il Nembro che non molla riavvicinandosi sempre. Da segnalare la solida prova di Gimondi, bene in ricezione/difesa e ottimo picchiatore davanti e di un Cortesi al centro efficacissimo sia a muro che in attacco. Alla buona performance di Battista si aggiungono anche tutti gli altri, compreso un Burini sempre lucido in regia. Ottima anche la prova di Comi che mette a terra alcuni palloni che scottano, tra cui anche l’ultimo che chiude la contesa (20/25, 19/25).

Under 18: Scanzorosciate 2–3 Cisano

Sofferta vittoria contro una delle candidate al titolo, così come lo è la nostra Under 18. Finisce al tie-break con qualche rammarico quando, avanti 2 set a 1, nel quarto set si è arrivati al fotofinish (23 pari). Purtroppo due errori rimandano la contesa al quinto. Comunque vittoria meritata e partita agonisticamente valida. I set sono stati conquistati in alternanza. Dopo un primo set dominato (13/25) è la reazione dei padroni di casa nel secondo a tenere banco (25/18). Terzo set ancora di marca cisanese (22/25) e quarto set sfuggito per un soffio (25/23). Nel tie-break si assiste alla partenza razzo di Burini e compagni (7/1), ma l’ennesima rimonta livella il tutto fino al 9/9. Braccetto fino all’undici pari ed allungo decisivo che chiude il match (11/15) e permette a Cisano di mantenere l’imbattibilità al termine di questo girone di andata e di conseguenza anche il primato in classifica.

Under 16: Treviglio 0–3 Cisano

Cisano passa come un rullo compressore sul campo di Treviglio. Una partita encomiabile, con tutti i fondamentali a pieno regime e i ragazzi attenti e precisi in ogni zona del campo. Nessuna individualità ha spiccato, bensì è il collettivo che è emerso. Tutti i set si sono svolti con lo stesso spartito: punti immediati per scavare il solco e chiusura in bellezza (11/25, 12/25, 14/25).

Under 13: Cisano 3–0 Curno

Altra ottima partita, contro una buona squadra, con risultato pieno e imbattibilità mantenuta. Gli avversari si presentano al Pala Pozzoni come candidati ad essere immediati inseguitori della capolista, ma Cisano c’è e sfodera una gara attenta che porta agli applausi. Inizio fulminante con Ferro in alzata che imbecca il “terminator” Corbetta, davvero implacabile. A loro si aggiunge un buon Fumagalli ed il set è in tasca (25/14). Secondo set con più equilibrio: oltre al solito Corbetta si distinguono Forlani con ottime difese ed un Comi sempre presente e continuo in tutti i fondamentali (25/19). Si gioca il terzo set sulla falsariga del secondo: l’equilibrio regge fino al giro di boa, poi arriva l’allungo decisivo fino 25/20 finale. Ottime prove anche per Sabadini a tutto campo, Tagliente in battuta e buon contributo anche di Previtali, Dello Russo, Tentori e Amigoni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.