Dic 23 2019

Campionati: cosa è successo nel weekend [21-22 dicembre 2019]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 21 e 22 dicembre 2019.

Serie A3: Tinet Gori Prata 3-2 Tipiesse Cisano

Trasferta amara per la Tipiesse Cisano che parte benissimo sul campo della Tinet Gori Wines Prata, andando in vantaggio sullo 0-2 (19/25, 27/29), ma poi viene rimontata e superata dai locali trascinati dall’ex Baldazzi (25/21, 25/19, 15/12). Prossimo match già il 26 dicembre, in casa contro Brugherio.

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Noratech Cosio 0-3 Edilcoming Cisano

Tre punti d’oro (17/25, 19/25, 9/25) in una sfida per accumulare punti salvezza contro una diretta concorrente. Sestetto di partenza con la diagonale palleggiatore/opposto Burini – Abosinetti, Gabrielli e Tentori in banda, Austoni e Monti centrali, Fidanza libero. A disposizione Gilardi, De Capitani, Locatelli, Frosio, Festa (quasi pronto al rientro). Partita giocata davvero bene da tutti, nel secondo set esce Gabrielli sostituito da un ottimo Gilardi che subentra senza paura. Nel terzo set spazio per tutti, ma quando le serate girano, i problemi non esistono. Difficile segnalare qualche performance in particolare perché son stati tutti davvero bravissimi, forse Burini più che altro per la crescita da inizio dicembre ad oggi. All’ultimo punto in campo anche Festa dopo il lungo infortunio come a dire agli avversari… preparatevi che sto tornando!

2^Divisione: Cisano 1-3 Montello

Cisano stecca clamorosamente contro la capolista. Una partita di altissimo livello per questa categoria, purtroppo dominata dagli avversari in ogni fondamentale (11/25, 25/23, 12/25, 11/25). Anche il set vinto dai cisanesi non deve ingannare, il Montello si prende meritatamente i tre punti e lo fa con autorità e bel gioco. In casa Cisano restano solo ferite da leccare. Nessuno dei ragazzi infatti ha offerto una prestazione sufficiente. Lo dimostra anche il tabellino punti e percentuali, davvero povero in ogni fondamentale. Le parole di coach Tavola: “Loro più forti. Noi invece di lottare siamo rimasti a guardare, perdendo freschezza e lucidità. Peccato, partite così capitano, ma ci alleneremo per far rimanere questa partita unica”.

Under 16: Cisano 3–0 Lovere

Tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati (25/13, 25/15, 25/16). Merito della tenuta dei ragazzi, nonostante alcune assenze e qualche esperimento con cambio di ruoli. Tutti e tre i set sono quasi a fotocopia, sia nel punteggio che nel gioco. E’ cambiato solamente l’assetto in campo, con spazio per tutta la rosa. Tra i singoli in evidenza… tutta la squadra!

Under 13: Almevilla 0–3 Cisano

Nel match-clou della giornata Cisano passa sul difficile campo dell’Almevilla. Ottima prestazione con
capitan Corbetta a fare la differenza in tutti i fondamentali e i compagni lo seguono a ruota, offrendo
scampoli di bel gioco, qualche piccola pausa, ma nel complesso un buon livello di gioco, semplice e lineare. Si parte con Sabadini e Scotti che tengono benissimo il campo, permettendo alle bocche di fuoco Corbetta e Comi di realizzare parecchi punti (16/25). Secondo set più o meno la stessa musica. Entra Previtali mettendo in mostra dell’ottimo bagher. In evidenza un positivo Ferro autore di una partita concreta e giocata alla grande. Bene anche Forlani che dà man forte a tutto campo (14/25). Nel terzo set c’è l’ingresso di Tentori, all’esordio assoluto, autore di punti e buona impostazione in campo. Arriva così la vittoria, meritata e combattuta per merito anche dei grintosi avversari (20/25).

Lascia un commento

Your email address will not be published.