Dic 16 2019

Campionati: cosa è successo nel weekend [14-15 dicembre 2019]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 14 e 15 dicembre 2019.

Serie A3: Avs Mosca Bruno Bolzano 1-3 Tipiesse Cisano

Importante vittoria esterna per la Tipiesse Cisano che conquista tre punti d’oro sull’ostico campo di Bolzano.

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Cisano 3-1 Valbreggia

Sfida salvezza decisiva e vittoria palpitante per la nostra serie D. Una vittoria che mancava da quasi due mese e che permette alla squadra di coach Rosa di ritrovare il sorriso e tre punti d’oro. Primi due set giocati molto bene da tutta la squadra e vinti con relativa tranquillità (25/20, 25/20). Classico calo di tensione nel terzo set per i cisanese che, dopo un inizio horror (sotto anche di 8), sfiorano solamente la rimonta (23/25). Gli avversari nel quarto set così tornano in campo agguerriti, ma qualche errore in meno in battuta per l’Edilcoming e un Abosinetti (classe 2004, all’esordio in serie D) in versione “Zaytsev” consegnano i tre punti alla squadra di coach Luca Rosa. Altra nota positiva la prova del palleggiatore Burini, prestato dalla under 18, ben coadiuvato da Locatelli (altro 2004).

2^ Divisione: Bottanuco 0-3 Cisano

Buon gioco nella trasferta di Bottanuco, dove si affrontano due squadre molto giovani. La spunta Cisano, molto nettamente, grazie ad un maggior tasso tecnico nei fondamentali di battuta e muro. Tre set quasi in fotocopia (13/25, 14/25, 11/25): equilibrio iniziale poi piede sul gas e via a suon di ace con Mauri che inanella un paio di ottimi filotti in battuta in salto e attacchi vincenti. A muro invece Battista ricostruisce il “muro di Berlino”, dove c’è lui non si passa. Ottime prove anche per Maggioni, Brignoli e Gimondi che fanno della concretezza la loro qualità. Inoltre Cortesi al centro risulta efficace e produttivo nelle situazioni intricate. Bene anche Rota che dà man forte ad un ottimo Ratti in regia. Ora l’attesa è per il big match di settimana prossima, dove al Pala Pozzoni arriverà il Montello, capolista con un solo punto di vantaggio sulla nostra Seconda Divisione.

Under 16: Grassobbio 0-3 Cisano

Ottima partita, ben giocata e piacevole. Merito anche degli avversari che hanno tenuto botta alle buone prestazioni di Crippa e compagni. Primo set con sostanziale equilibrio, ottime giocate con una buona regia di Casati che imbecca un Milano dal braccio pesante. Giani con una bella serie di “mani-fuori” porta a casa il parziale (17/25). Secondo set con qualche difficoltà in più, ben superata dall’ottima prova di Spaziante e Lissoni e con un Comi fa la voce grossa a muro ed in attacco (19/25). Il terzo set segue le orme del precedente dove un Corbetta pulito ed efficace, aiutato dal neo-entrato Airoldi a picchiare palla, confezionano l’esito del match, anche grazie al buon ingresso di Carbonara al centro (16/25).

Under 13: Cisano 3–1 Play&Enjoy Levate

Altra vittoria per i più giovani agonisti. Partita piacevole, ben giocata, anche con scambi lunghi. Primo set con capitan Corbetta sugli scudi, ben coadiuvato da Fumagalli e Sabadini, portano a casa il parziale abbastanza nettamente (25/13). Gli avversari, con giocatori che fisicamente erano molto prestanti, rispondono a tono ed nel secondo set è battaglia. Sempre Corbetta, Dello Russo e Scotti trascinano la squadra sul 2-0 (25/20).Nel terzo set piccolo sbandamento che costa il parziale, anche per merito degli avversari che non hanno mai mollato (13/25). Si riprende nel quarto set con autorità: i cisanesi ingranano la quinta e volano verso la vittoria (25/12).

Lascia un commento

Your email address will not be published.