Nov 25 2019

Campionati: cosa è successo nel weekend [23-24 novembre 2019]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire  i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 23 e 24 novembre 2019.

Serie A3: Cuneo 3-0 Tipiesse Cisano

Terza vittoria stagionale al Pala Pozzoni per la Tipiesse Cisano che supera 3-1 Torino grazie a una grande rimonta (29/31, 25/20, 25/15, 25/19).

Per leggere la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Cisano 0-3 Merate

Come da pronostico vince Merate, ma i giovani cisanesi cadono in piedi grazie a una prestazione gagliarda e ben giocata, mettendo in difficoltà i più esperti avversari. Anzi, a dirla tutta, un set era ampiamente meritato visto che il secondo e terzo parziale sono stati decisi sul filo di lana. A parte un inizio da incubo, infatti, il resto della gara è stata molto piacevole. Tentori e Gabrielli sugli scudi, ma in generale tutta la squadra ha “girato” bene dal secondo set. Una sconfitta, ma una buona prova in vista di partite più abbordabili.

2^ Divisione: Cisano 3-1 Almevilla

Terza vittoria e punteggio pieno in classifica per la Seconda Divisione cisanese. La partita presenta diverse difficoltà contro una squadra notoriamente ostica. I ragazzi cisanesi ne escono bene, con una prova corale confortante, dove tutti hanno messo il classico “mattoncino” per costruire la vittoria. Primi due set con buon margine (25/19, 25/16). In regia Rota non fa rimpiangere l’assente Burini. In evidenza Brignoli in difesa e la coppia Mauri e Gimondi a tutto campo. Sempre prolifico l’apporto di Battista al centro, autore di una discreta dose di attacchi e muri vincenti. Nel terzo periodo qualche distrazione di troppo e soprattutto il merito dell’avversario costano il set (20/25). Pronto riscatto nel quarto parziale con la difesa che permette il contrattacco, facendo incamerare i tre meritati tre punti (25/15).

Under 18: Treviglio 1-3 Cisano

Terza partita consecutiva in trasferta e terza vittoria per l’unser 18. Bene, ma non benissimo: qualche alto e basso permette, infatti, agli avversari di “crederci” più del dovuto; anche se i ragazzi di Tavola, Andreotti e Comi sono stati comunque bravi a reagire ad alcune situazioni di difficoltà. Primi due set abbastanza in scioltezza (18/25, 22/25): buono l’esordio da titolare di Rota con un continuo Gimondi, ben coadiuvati dalla coppia centrale Austoni – Battista e dal “mago” della seconda linea Brignoli. Terzo parziale con qualche cambio e qualche difficoltà: dopo un brutto inizio, infatti, il set sfugge per un soffio (25/23). Quarto set invece autoritario con Mauri che chiude la contesa con un rotondo 13/25.

Under 16: turno di pausa

Turno di pausa per l’unser 16 che ha disputato un’amichevole a Ballabio, chiusa con il risultato di 4-1 a favore dei cisanesi.

Under 13: Cisano 3-0 Treviglio

Altra vittoria per i più giovani agonisti cisanesi. Stavolta è Treviglio a cadere sotto i colpi di Corbetta e compagni. Due set da manuale, dominati in tutti i fondamentali (25/7, 25/12). Un terzo periodo con qualche difficoltà in più, ma portato in porto per un successo rotondo e meritato (25/21). La testa della classifica è così mantenuta salda dall’Under 13 cisanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.