Nov 18 2019

Campionati: cosa è successo nel weekend [16-17 novembre 2019]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire  i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 16 e 17 novembre 2019.

Serie A3: Cuneo 3-0 Tipiesse Cisano

La Tipiesse Cisano esce a testa alta dal Pala Ubi Banca di Cuneo dopo un match avvincente e che ha visto i ragazzi di coach Battocchio giocare una delle migliori partite della stagione (25/23, 34/32, 29/27).

Per leggere la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: Edilcoming Cisano 1–3 Solaro

Buonissimo avvio dei nostri nel primo set in tutti i fondamentali e con un altissimo livello d’attenzione (25/15). Rapidamente e con merito l’Edilcoming va sul 1-0. Dal secondo set il calo, soprattutto in battuta e ricezione, con una sorta di rilassamento che permette agli ospiti di pareggiare (19/25). Terzo e quarto set combattuti (21/25, 17/25), ma troppo fallosi e poco incisivi con tutti gli attaccanti. Solaro ne approfitta e porta a casa l’intera posta in palio.

2^ Divisione: Antegnate 1-3 Cisano

Due set decisi ai vantaggi, ma un match che poteva chiudersi più nettamente per Cisano. Alla fine arrivano i tre punti che mantengono alta la classifica (16/25, 23/25, 31/29, 19/25). A tratti un bel gioco dei nostri ragazzi e tutta la rosa impegnata per una vittoria solida.

Under 18: Nembro 2-3 Cisano

Partita vibrante e ricca di emozioni: una vittoria sulle montagne russe! Primo set da incubo dove non sembra funzionare nulla e con un avversario carico a mille che mette sotto Cisano in ogni fondamentale (25/19). Da metà set in poi c’è comunque una reazione anche se non basta per rimediare al periodo ormai compromesso. Dal secondo set in poi è un’altra musica: i cisanesi si compattano a muro e con ordine e pazienza lavorano bene in contrattacco portando a casa il pareggio (17/25). Nel terzo parziale il divario aumenta: il muro ospite sembra invalicabile e la superiorità è ribadita da un eloquente 12/25. Nel quarto, come da copione, arrivano le difficoltà. Cisano lotta, ma soccombe 25/21. Si decide così tutto al tie-break e qui si assiste a qualcosa di veramente raro: pronti via e si cambia campo con il netto dominio cisanese (1/8). E sarebbe anche 1/9 se una svista arbitrale non regalasse il punto ai padroni di casa (2/8). Partita finita? Per nulla. Qualche errore di troppo, davvero gratuito, porta Nembro a riavvicinarsi (8/11) e la paura dell’errore, che provoca molti errori, fa la frittata (11/11) Due punti d’orgoglio e 11/13 e poi sul 13-14 la partita sembra finita: gli avversari si “appendono” letteralmente alla rete, ma l’arbitro incredibilmente non vede e scrive il 14 pari. Ci pensa un muro poi a rompere l’equilibrio, regalando a Cisano una vittoria quanto mai meritata (14/16).

Clicca sulle frecce per vedere tutte le foto

Under 16: Excelsior Bergamo 0-3 Cisano

Doveva essere una partita più facile, ma il merito degli avversari va sempre riconosciuto. Sono proprio i padroni di casa ad impensierire più volte la formazione cisanese. Partita quindi vissuta sui binari dell’equilibrio, rotto con strappi positivi da entrambe le parti, ma immediatamente ricucito con ottime giocate. Senza Locatelli, sono stati il duo Crippa e Casati in regia ad orchestrare le danze. Ottima prova di Spaziante, autore di una gara senza alcuna sbavatura. La cronaca ha visto il set centrale vivere punto a punto e risolversi solo ai vantaggi (18/25, 24/26, 20/25). Con questo successo arriva la quinta vittoria consecutiva.

Clicca sulle frecce per vedere tutte le foto

Under 13: Curno 0-3 Cisano

Bella vittoria su un campo impegnativo e ottima prestazione dei più giovani cisanesi. Primi due set giocati in modo davvero impeccabile che costringono i pur bravi avversari ad arrendersi (15/25, 12/25). In evidenza un grande Corbetta, ben coadiuvato da Comi ma anche da un po’ tutti quelli in campo che hanno dato il loro apporto positivo. Qualche distrazione nel terzo set permette ai padroni di casa di riavvicinarsi, ma la pronta reazione corale rimette subito le cose a posto (21/25). Rimangono tre punti meritati e soddisfacenti.

Clicca sulle frecce per vedere tutte le foto

Under 13: Cisano 3-1 Almevilla

Partita d’esordio, per l’occasione infrasettimanale, con una bella vittoria contro una bella squadra. I cisanesi offrono un bel gioco, semplice e lineare, che permette di arrivare all’attacco con continuità (15/25, 12/25, 21/25). Bravi ragazzi!

Clicca sulle frecce per vedere tutte le foto

Lascia un commento

Your email address will not be published.