Set 27 2019

La Tipiesse tiene testa all’Olimpia nel test match al Pala Agnelli

Ottimo test match al Pala Agnelli per la Tipiesse Cisano di coach Matteo Battocchio contro l’Olimpia Bergamo, ambiziosa formazioni di serie A2.

Ottimo test a Bergamo

Al Pala Agnelli di Bergamo il tabellone alla fine segna 2-2 dopo quattro set di allenamento congiunto. Un bel banco di prova per i ragazzi di coach Battocchio che hanno affrontato una squadra di alto livello, nonostante le assenze del centrale Cargioli e dello schiacciatore Della Lunga. Ci hanno pensato comunque le bande dell’Olimpia Tiozzo, Preti e l’opposto Wagner ha tenere alto il livello del test. A loro hanno risposto i cisanesi De Santis e Mercorio che hanno sfornato buone prestazione in attacco e più di 30 punti in coppia. Positivo anche il solito apporto dei centrali della Tipiesse e del capitano Sbrolla.

Coach Battocchio: “Strada ancora lunga”

“E’ stato un buon test perché abbiamo affrontato una squadra come Bergamo con un livello superiore di gioco, nonostante un organico non al completo. C’è servito per capire un po’ a che punto siamo nella preparazione e devo fare i complimenti ai ragazzi perché stanno lavorando tanto e mettendo tutto l’impegno possibile in questo periodo – commenta soddisfatto coach Matteo Battocchio – Sono contento per quello che siamo riusciti a fare nella nostra metà campo, ma ci sono ancora alcune cose che non sono andate bene e che andranno riviste con una maggior attenzione. Siamo, infatti, ancora molto lontani da quello che deve essere il livello della nostra performance, ma i ragazzi stanno mettendo tutto quello che hanno. Conosciamo la strada che dobbiamo seguire e saremo pronti per l’inizio del campionato”.

Domenica altro test a Carvico

La Tipiesse tornerà in campo già domenica 29 settembre, alle ore 17, al Palazzetto dello Sport di Carvico contro il Valtrompia, formazione di serie B con obiettivi ambiziosi e che in rosa può contare anche sull’esperienza dell’opposto ex Cisano Francesco Burbello. Il test match, il quarto di questo pre campionato della Tipiesse, è inserito all’interno degli appuntamenti per l’inaugurazione del nuovo Palazzetto di Carvico che inizieranno già sabato 28 con la cerimonia ufficiale e si concluderanno proprio domenica con Cisano -Valtrompia e un successivo incontro di pallacanestro.

Olimpia Bergamo 2-2 Tipiesse Cisano

Parziali: 25/21, 19/25, 25/21, 23/25

Olimpia Bergamo: Tiozzo 16, Alborghetti 7, Wagner 13, Preti 19, Erati 6, Garnica 2; Fusco (L1). Battaglia 3, Gritti 1, Saturnino (L2). All.: Spanakis, Busi

Tipiesse Cisano: Mercorio 13, Giampietri 3, De Santis 19, Baciocco 4, Milesi 10, Sbrolla 3; Brunetti (L1). Cattaneo 5, Gritti 2, Maccabruni 1, Favaro 1, Sormani 3; Rota (L2). All.: Battocchio, Carenini

Lascia un commento

Your email address will not be published.