Lug 17 2019

La Tipiesse piazza un altro colpo: ecco l’opposto De Santis

Quasi sul gong finale del Volley Mercato, la Tipiessepiazza un altro importantissimo colpo di mercato che completa così il sestetto sulla carta titolare di coach Matteo Battocchio. A Cisano sbarca l’opposto, classe 1993, Danilo De Santis.

Una certezza nel ruolo di opposto

Giocatore fisicamente importante (202 cm di altezza) e con ottimi colpi d’attacco, Danilo De Santis è una certezza nel ruolo di opposto per la Tipiesse Cisano. Nell’ultima stagione il giocatore originario di Tarquinia ha messo a referto quasi 400 punti tra campionato di A2 e Play Off con la maglia dell’Acqua Fonteviva Apuana Livorno. In passato De Santis ha giocato anche a Catania e a Castellana Grotte sempre in serie A2 e in precedenza è cresciuto sui campi di serie B, facendo la spola tra la Sardegna (Sarroch Cagliari e Arzachena) e Trento, Piacenza e Ravenna. Un giovane, ma con già un buon bagaglio di esperienza che è pronto per questa nuova avventura a tinte rossoblu.

De Santis: “Cisano mi ha subito intrigato”

“Anche se mi sarebbe piaciuto restare in A2, Cisano è stata la società che mi ha voluto maggiormente tra le squadre di serie A3 e soprattutto quella con il progetto più intrigante. Quando mi hanno contattato, infatti, ho firmato praticamente subito con loro – commenta l’opposto Danilo De Santis – In tanti addetti ai lavori mi hanno parlato bene di coach Matteo Battocchio e lui stesso mi ha fatto una buona impressa fin dalle prime chiacchierate insieme. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, di conoscere tutti i nuovi compagni e di lavorare al massimo per dare del filo da torcere a tutti gli avversari. Sono contento di trovare una squadra giovane e di portare la mia esperienza”.

“A3? Campionato di alto livello”

“La nuova serie A3 penso sia una sorta di fusione tra l’A2 e la serie B. Mi aspetto quindi un buon campionato, anche perché gli organici delle altre squadre sono quasi tutti di alto livello. L’importante per noi sarà fare una bella stagione, divertirci e soprattutto entrare in campo sempre al massimo per vendere cara la pelle contro tutti gli avversari”.

Carriera

2018/19 Acqua Fonteviva Apuana Livorno (A2)

2017/18 Messaggerie Bacco Catania (A2)

2016/17 Bcc Castellana Grotte (A2)

2015/16 Sarroch Cagliari (B1)

2014/15 Ongina Piacenza (B1)

2013/14 Arzachena (B2)

2012/13 Ravenna (B1)

2009/12 Trentino Volley (B2)

2008/09 Perugia (Giovanili)

2005/07 Tuscania (Giovanili)

Lascia un commento

Your email address will not be published.