Mar 07 2019

Tipiesse Cisano, seconda trasferta consecutiva a Ortona

Seconda trasferta consecutiva per la Tipiesse Cisano nella 10ª giornata di ritorno del campionato di Serie A2. Dopo la sconfitta al tie break sull’ostico campo di Tuscania, i ragazzi di coach Zanchi saranno chiamati a una nuova impresa in Abruzzo contro la Sieco Service Impavida Ortona: una squadra che arriva da tre ko consecutivi, ma che è ancora in lotta per un posto ai playoff promozione e in casa ha dimostrato di avere una marcia in più. Fischio d’inizio, domenica 10 marzo, alle ore 18.

Coach Zanchi: “Combattiamo fino alla fine”

“Quando lotti e combatti come abbiamo fatto a Tuscania vuol dire che i ragazzi sono sul pezzo: ci hanno messo sempre l’anima anche se paghiamo ancora a livello fisico lo scotto della categoria – commenta il tecnico Cristian Zanchi – Questa è stata una settimana un po’ di gestione della parte fisica ed emotiva, in cui abbiamo cercato di recuperare le energie dopo i cinque set contro Tuscania e in vista dell’importante finale di stagione. Ho chiesto ai ragazzi di combattere fino alla fine perché possiamo vincere su ogni campo se riusciamo a mantenere sempre alto il nostro livello di gioco. L’obiettivo però resta sempre quello di fare punti in ogni partita per raggiungere i playout salvezza”.

Brunetti: “Puntiamo a far punti”

“La partita di domenica sarà sicuramente molto tosta, sia perché siamo in trasferta sia per la squadra che andiamo a incontrare – presenta così la sfida a Ortona il libero Davide Brunetti – Loro sono in zona playoff e sicuramente vorranno vincere per restare in alto; noi invece puntiamo a fare una buona gara per cercare di portare a casa qualche punto. Il nostro obiettivo per il finale di stagione è sempre quello di giocare bene e tenere dietro di noi Tuscania”.

Pozzi: “Non sarà una partita facile”

“Ortona è una squadra attrezzata e competitiva che ha dimostrato tutte le sue qualità in questo campionato – spiega il libero Matteo Pozzi – Non sarà una partita facile, considerando anche che sarà la nostra seconda trasferta consecutiva. Finale di stagione? Mancano quattro partite: dobbiamo cercare di chiudere al meglio questo campionato e provare a centrare i playout salvezza”.

Ortona ha una marcia in più in casa

Un vero e proprio schiacciasassi tra le mura di casa: Ortona, infatti, nel suo Palasport ha perso solo con le prime due della classe Gas Sales Piacenza e Olimpia Bergamo, oltre che a sorpresa con il fanalino di coda Tuscania nell’avvio di campionato. Proprio il calore del pubblico amico servirà agli abruzzesi nel match contro la Tipiesse per provare a rialzarsi dopo le tre sconfitte consecutive che hanno portato Ortona al quinto posto, a tre punti di distanza dal terzo e a una sola lunghezza dal quarto che vale l’accesso ai playoff per la promozione in Superlega.

La Tipiesse dovrà dunque prestare particolare attenzione alla voglia di rivalsa della squadra di coach Lanci, oltre all’opposto tedesco Christoph Marks che sta tenendo un’ottima media di circa 20 punti a partita. Fondamentale per Ortona anche l’apporto degli schiacciatori: lo slovacco Frantisek Ogurcak e l’ex Olimpia Bergamo Ludovico Dolfo, con un passato anche in Superlega. Infine da non sottovalutare la tradizione di una squadra che da molti anni calca i più importanti palchi della serie A e l’esperienza del palleggiatore Lanci che è una vera e proprio bandiera per Ortona. Completano il sestetto ideale i centrali Simoni e Menicali.

Sieco Service Ortona: Lanci, Marks, Ogurcak, Dolfo, Simoni, Menicali; Toscani (L1). De Waard, Berardi, Sitti, Sorrenti, Fiscon, Pesare (L2). All.: Lanci, Costa


Gli altri match (23ª giornata – domenica 10 marzo, ore 18)

Sieco Service Ortona – Tipiesse Cisano Bergamasco
Elios Messaggerie Catania – Club Italia Crai Roma (9/3/19, ore 20.30)
Olimpia Bergamo – Tinet Gori Wines Prata (9/3/19, ore 20.30)
Pool Libertas Cantù – Bam Acqua S. Bernardo Cuneo (9/3/19, ore 20.30)
Gioiella Gioia del Colle – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Gas Sales Piacenza – Materdominivolley.it Castellana Grotte
Videx Grottazzolina – Pag Taviano (ore 19)

Classifica

Gas Sales Piacenza 58, Olimpia Bergamo 51, Materdominivolley.it Castellana Grotte 42, Gioiella Gioia del Colle 40, Sieco Service Ortona 39, Pool Libertas Cantù 38, Videx Grottazzolina 36, Elios Messaggerie Catania 33, Club Italia Crai Roma 29, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 25, Tinet Gori Wines Prata 24, Pag Taviano 21, Tipiesse Cisano Bergamasco 14, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 12.

Lascia un commento

Your email address will not be published.