Dic 24 2018

A Santo Stefano il piatto forte è il derby Tipiesse-Olimpia

A Santo Stefano il piatto forte è il derby bergamasco tra la Tipiesse Cisano e l’Olimpia Bergamo. Si preannuncia un tutto esaurito al Pala Pozzoni per la partita che tantissimi tifosi bergamaschi stanno attendendo dalla scorsa estate quando sono stati pubblicati i calendari. Una sfida dai tanti temi e in particolare dei numerosi ex tra le fila della Tipiesse: dal capitano Sbrolla, passando per le bande Ruggeri e Costa, l’opposto Burbello, il centrale Milesi e il libero Brunetti. Appuntamento con la storia fissato dunque per il 26 dicembre al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco: fischio d’inizio alle 19.

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto

Coach Zanchi: “Il derby è una gara a sé”

“Il derby è una gara un po’ a sé stante perché gli stimoli e la voglia di vincere da parte di entrambe le squadre saranno sicuramente a mille – presenta così la sfida il tecnico Cristian Zanchi – I valori in campo saranno un po’ diversi, ma penso che nel derby tutto si azzeri e che ognuno possa dire la sua. Noi dobbiamo giocare a viso aperto, spingendo fin dal primo punto e senza essere troppo conservativi. Inoltre dobbiamo rischiare di più al servizio perché loro sono molto bravi in tutti i fondamentali. Mi aspetto quindi che i miei ragazzi scendano in campo con leggerezza e serenità, ma con la giusta grinta e cattiveria agonistica perché penso che il risultato sia aperto ad ogni possibilità”.

Il capitano Sbrolla: “Proveremo a regalarci un sogno”

“Sicuramente dobbiamo prendere il derby nel miglior modo possibile, ovvero dobbiamo in primis essere felici di poterci misurare contro la prima squadra del nostro girone e uno dei team più forti di tutti la serie A2 – commenta il capitano Filippo Sbrolla, che ha appena superato anche i 100 punti in carriera nella categoria – La sfida contro l’Olimpia deve essere un momento di orgoglio per tutti noi giocatori e per la stessa società: giocare il 26 dicembre, potenzialmente davanti ad un palazzetto da tutto esaurito, contro una delle migliori squadre della A2 è qualcosa di bellissimo e per questo deve essere una giornata di festa. Noi ce la metteremo sicuramente tutta come nelle ultime partite, nonostante dei risultati non sempre positivi, per provare a regalarci un sogno”.

Olimpia Bergamo: i vicini “terribili”

I numeri parlano da soli per la capolista Olimpia: 32 punti, 11 vittorie, una sola sconfitta, 34 set conquistati e solo 10 persi. Il primo posto in classifica non è certo una sorpresa per una delle società più organizzate della serie A2 e una squadra che ha tutte le carte in regola per combattere con le big della categoria per la promozione in Superlega. Nonostante la mezza rivoluzione estiva, infatti, l’Olimpia è riuscita comunque a dar vita ad un collettivo di grande livello e gestito nel migliore dei modi da coach Spanakis. Dall’esperienza di capitan Garnica, passando per i punti di Tiozzo e Shavrak e i muri dei centrali Erati e Cargioli. Senza dimenticare la sorpresa, il giovane opposto Yuri Romanò che, lanciato tra i titolari dopo la risoluzione con Adamajtis, non ha sentito il peso della categoria e sta tenendo una media di circa 20 punti a partita.

Nonostante la prima sconfitta stagionale al Pala Agnelli nel big match contro la Gas Piacenza nell’ultima giornata, il derby darà le giuste motivazioni alla squadra di Spanakis per cercare di rimettersi subito al meglio in careggiata.

Olimpia Bergamo: Garnica, Romanò, Erati, Cargioli, Tiozzo, Shavrak, Innocenti (L1). Marzorati, Cioffi, Franzoni (L2), Cogliati, Gritti, Sette. All.: Spanakis, Guerini


Gli altri match (13ª giornata – mercoledì 26 dicembre, ore 19)

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Vide Grottazzolina
Gioiella Gioia del Colle – Materdominivolley.it Castellana Grotte
Sieco Service Ortona – Club Italia Crai Roma
Pool Libertas Cantù – Tinet Gori Wines Prata
Elios Messaggerie Catania – Pag Taviano
Gas Sales Piacenza – Bam Acqua S. Bernardo Cuneo

Classifica

Olimpia Bergamo 32, Gas Sales Piacenza 29, Elios Messaggerie Catania 24, Videx Grottazzolina 22, Sieco Service Ortona 22, Gioiella Gioia del Colle 20, Club Italia Crai Roma 20, Materdominivolley.it Castellana Grotte 19, Pool Libertas Cantù 18, Pag Taviano 13, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 10, Tinet Gori Wines Prata 9, Tipiesse Cisano Bergamasco 8, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 6.

Lascia un commento

Your email address will not be published.