Dic 06 2018

Tipiesse: bis in casa contro Ortona per continuare a sognare

Dopo la prima storica vittoria in casa in serie A2, la Tipiesse cercherà il bis nel secondo match consecutivo al Pala Pozzoni contro l’Impavida Ortona. Una sfida decisamente non semplice per i ragazzi di coach Zanchi che però potrebbero nuovamente sorprendere grazie al calore del tifo cisanese.

Coach Zanchi: “Continuiamo a superare i nostri limiti”

“La sfida di domenica contro Ortona la vedo come un’occasione per fare ancora punti e per questo speriamo di sfruttarla al meglio. Affronteremo una buonissima squadra con giocatori che fanno la serie A2 da tanti anni, ma da parte nostre mi aspetto che i miei ragazzi continuino a superare i loro limiti, dando sempre il massimo e continuando a crescere – conclude coach Zanchi – Non credo che cambi molto rispetto all’ultima partita con Tuscania visto che anche loro sono una squadra di livello, ma che noi siamo riusciti a tenere imbrigliata in certe situazioni. Speriamo di riuscirci anche domenica contro Ortona per cercare un’altra vittoria che darebbe un’ulteriore iniezione di fiducia al gruppo e al nostro morale”.

Ortona: un collettivo di alto livello

L’ex Olimpia Bergamo, Ludovico Dolfo

Attenzione a sottovalutare Ortona guardando solo alla classifica perché gli abruzzesi sono una squadra di assoluto valore e che sembrano aver trovato nelle ultime uscite la giusta quadra per continuare il loro ottimo campionato. La stella della squadra è sicuramente l’opposto tedesco Christoph Marks che, nonostante sia alla sua prima stagione in Italia, sta già tenendo un’ottima media di circa 20 punti a match. Fondamentali per l’Impavida anche lo slovacco Frantisek Ogurcak e l’ex Olimpia Bergamo Ludovico Dolfo, con un passato anche in Superlega. Infine da non sottovalutare la tradizione di una squadra che da molti anni calca i più importanti palchi della serie A e che nei momenti clou dell’incontro potrebbe essere un’arma in più per la squadra di Lanci.

Sieco Service Ortona: Lanci, Marks, Ogurcak, Dolfo, Simoni, Menicali; Toscani (L1). Zanettin, Berardi, Sitti, Sorrenti, Fiscon, Pesare (L2). All.: Lanci, Costa


Gli altri match (10ª giornata – domenica 9 dicembre, ore 18)

Club Italia Crai Roma – Elios Messaggerie Catania (8/12/18, ore 17.00)
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Gioiella Gioia del Colle (8/12/18, ore 18.00)
Tinet Gori Wines Prata – Olimpia Bergamo (8/12/18, ore 20.30)
Bam Acqua S. Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù
Pag Taviano – Videx Grottazzolina
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Gas Sales Piacenza (ore 19.00)

Classifica

Olimpia Bergamo 26, Gas Sales Piacenza 22, Videx Grottazzolina 21, Materdominivolley.it Castellana Grotte 17, Elios Messaggerie Catania 15, Club Italia Crai Roma 15, Gioiella Gioia del Colle 14, Sieco Service Ortona 13, Pool Libertas Cantù 9, Tinet Gori Wines Prata 9, Tipiesse Cisano Bergamasco 8, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 7, Pag Taviano 7, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 6.

Lascia un commento

Your email address will not be published.