Nov 22 2018

La Tipiesse vola a Catania per l’ottava giornata di A2

La Tipiesse Cisano è pronta a volare a Catania per affrontare, domenica 25 novembre alle ore 17, i padroni di casa dell’Elios Messaggerie. Una sfida non semplice per i ragazzi di coach Zanchi visto che i siciliani hanno dimostrato di essere una vera e propria corazzata tra le mura del PalaCatania, che in queste prime giornate è diventato già una sorta di fortino quasi inespugnabile.

Coach Zanchi: “Dovremo lottare su ogni pallone”

“Domenica ci aspetta un’altra gara molto intensa e sicuramente equilibrata – il tecnico della Tipiesse, Cristian Zanchi, non vede già l’ora di tornare in campo – Sarà una gara in cui possiamo dire la nostra e provare a portare a casa qualche punto anche dalla trasferta di Catania. Loro sono una squadra molto combattiva, che non molla mai e con un ottimo palleggiatore, capace di giostrare bene il gioco tra tutti gli attaccanti. Per questo dovremo anche noi lottare su ogni pallone fino all’ultimo come sappiamo fare per metterli in difficoltà”.

Uno sguardo infine al momento della sua squadra. “I ragazzi stanno bene e sono consapevoli che stiamo facendo le cose nel modo giusto, anche se manca ancora quel qualcosa in più per riuscire a chiudere la gara a nostro favore con ampio margine. Stiamo però lavorando anche per migliorarci su questo aspetto e nel mentre siamo sereni”.

Catania: un fortino quasi inespugnabile

Juan Ignacio Finoli

Il PalaCatania in questo avvio di stagione si è trasformato in una sorta di vero e proprio fortino quasi inespugnabili visto che i siciliani, nelle quattro gare interne giocate, hanno perso solo contro la capolista Olimpia Bergamo che è ancora imbattuta in queste prime sette giornate. Il calore del PalaCatania quindi è sicuramente un’arma in più per l’Elios Messaggerie che può contare su titolari di assoluto livello, guidati al meglio dall’estroso palleggiatore argentino Juan Ignacio Finoli. Questa è la seconda stagione all’ombra dell’Etna per il classe 1991 che vanta anche nel suo curriculum esperienze nella serie A argentina, belga e tedesca.

Da tenero d’occhio anche la batteria d’esterni a disposizione di coach Puleo: le braccia che possono far più male sono quelle dell’opposto Gradi e dello schiacciatore Bonacic. Entrambi sono reduci da una grande prestazione nel match interno contro Gioia del Colle, vinto a sorpresa proprio da Catania. Completano l’ottimo batteria di titolari l’altra banda Corrado, i centrali Porcello con Mazza e il libero Pricoco.

Elios Messaggerie Catania: Finoli, Gradi, Bonacic, Corrado, Porcello, Mazza; Pricoco (L1). Reina, Petrone, Nicosia, Chillemi, De Costa (L2). All.: Puleo, Giuffrida


Gli altri match (8ª giornata – domenica 25 novembre, ore 18)

Olimpia Bergamo – Materdominivolley.it Castellana Grotte (24/11/18, ore 20.30)
Club Italia Crai Roma –  Pool Libertas Cantù (24/11/18, ore 20.30)
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Pag Taviano
Bam Acqua S. Bernardo Cuneo – Tinet Gori Wines Prata
Gas Sales Piacenza – Sieco Service Ortona
Gioiella Gioia del Colle – Videx Grottazzolina (ore 19)

Classifica

Olimpia Bergamo 20, Gas Sales Piacenza 17, Materdominivolley.it Castellana Grotte 15, Videx Grottazzolina 15, Club Italia Crai Roma 12, Gioiella Gioia del Colle 12, Elios Messaggerie Catania 12, Pool Libertas Cantù 9, Sieco Service Ortona 9, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 7, Pag Taviano 6, Tipiesse Cisano Bergamasco 5, Tinet Gori Wines Prata 5, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3.

Lascia un commento

Your email address will not be published.