Mag 14 2018

Tipiesse Mokamore Cisano: A2 passi dal sogno…

Primo match point per la Tipiesse Mokamore sull’ostico campo della Pallavolo Saronno. Dopo aver vinto gara 1 con un rotondo 3-0 (leggi qui); la squadra di coach Zanchi ha la possibilità di staccare il pass per l’A2 già mercoledì 16 maggio a Saronno in gara 2. Altrimenti il destino delle due squadre verrà deciso nella bella, in programma sabato 19 alle 21 sempre al Palazzetto dello Sport di Cisano.

Sbrolla e compagni sono chiamati ad un’altra prestazione perfetta visto che il Pala Dozio sarà colmo di tifosi, pronti a sostenere gli Amaretti fino agli ultimi scambi. La squadra di Leidi, infatti, metterà in campo tutto l’orgoglio per rialzare prontamente la testa, regalare una nuova gioia al proprio pubblico e tenere aperta la serie e le chance promozione…

Coach Zanchi non si fida degli avversari e resta cauto in vista di una partita equilibrata: «Mercoledì sarà tutta un’altra partita perché andiamo a trovare Saronno in casa sua e quindi mi aspetto una grande reazione da parte dei nostri avversari. Gara 2 quindi sarà sicuramente combattuta e difficile, ma noi siamo pronti per giocarcela sempre con i soliti dettami: calma e pazienza… L’obiettivo può sembrare vicino, ma io lo vedo sempre distante e dobbiamo ancora dare il massimo per fare l’ultimo e decisivo passo».


I nostri avversari

Nella tana di Saronno sarà tutta un’altra partita per la Tipiesse Mokamore: il Pala Dozio è un vero e proprio fortino per la squadra di Leidi che può contare sul caloroso tifo del pubblico amico. I ragazzi di coach Zanchi quindi saranno attesi da un vera e propria battaglia per provare a staccare il pass per l’A2 già al primo match point.

Tra le fila della Pallavolo Saronno pesano sicuramente le assenze del palleggiatore Coscione, infortunatosi poco prima di gara 1, e quella del centrale Falanga, out da circa un mese. I pericoli maggiori, come nella prima sfida della serie, arriveranno quindi dall’opposto Cafulli (9 punti) e dal veterano Canzanella (5 punti dalla panchina). Da tenere d’occhio anche lo schiacciatore Gaggini e il centrale Ronzoni, per loro 12 punti a Cisano.

Rosa: Mattia Coscione (P1), Luca Della Pietra (P2), Luca Chiofalo (P3), Alberto Cafulli (O1), Axel Kely (O2), Mario Canzanella (S1), Claudio Gaggini (S2), Giacomo Rigoni (S3), Riccardo Spairani (C1), Gabriele Falanga (C2), Simone Buratti (C3), Riccardo Ronzoni (C4), Gabriele Rudi (L1), Giorgio Guglielmo (L2). Allenatore: Pierluigi Leidi, Nicolò Mangiatordi

Lascia un commento

Your email address will not be published.