Mag 09 2018

Tipiesse Mokamore, via ai playoff con Saronno: abbiamo un sogno nel cuore…

Quinto set, match point Cisano sul 16/17.Il servizio sfiora la rete e scende beffardo, ma la difesa di Montecchio salva il pallone e lo rigioca. Burbello e Milesi dall’altra parte della rete hanno il tempo di prendere la posizione perfetta, alzano il muro e bloccano l’attacco avversario. Il pallone finisce a terra e così può scattare tutta la gioia della Tipiesse Mokamore: coach Zanchi e la sua squadra si lasciano andare ad un’esultanza sfrenata per la vittoria del campionato.

Ci eravamo lasciati così, con lo splendido successo a Montecchio al tie break che ha regalato alla squadra di coach Zanchi la vetta del girone B e la conquista del campionato di serie B per il secondo anno consecutivo: un risultato straordinario e quasi impensabile. Ora però la Tipiesse Mokamore è chiamata ad una nuova impresa visto che la serie A2 è distante solo due partite, ma ci sarà prima da superare l’ostacolo Pallavolo Saronno, campione del girone A.

Il nostro capitano Filippo Sbrolla non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura ai playoff e chiama a raccolta tutti i tifosi. «Finalmente ci siamo, sabato iniziano i playoff! Ci stiamo preparando al meglio, siamo carichi e abbiamo tutte le intenzioni di conquistare insieme un obiettivo che sarebbe il più bel coronamento possibile di una stagione già di per se ad altissimi livelli. Per farlo però abbiamo anche bisogno di voi: avremo, infatti, il vantaggio di giocare 2 partite su 3 in casa in tutti i turni che affronteremo. Facciamo quindi in modo che il PalaCisano non sia solo il posto dove ci alleniamo, ma un palazzetto difficile dove giocare per gli avversari anche grazie al calore della nostra gente!».

Anche Coach Zanchi crede nell’impresa per coronare una stagione già di per sé straordinaria. «Noi stiamo bene, abbiamo recuperato molta serenità e fiducia in noi stessi dopo la vittoria a Montecchio. Ci crediamo e ci stiamo veramente preparando bene per questo primo scontro playoff di sabato, ma Saronno è una squadra agguerrita e ovviamente sarà molto dura. Mi aspetto un palazzetto pieno e quindi non resta altro che aspettare sabato e goderci questa serie playoff e questi indimenticabili momenti, che ci accingiamo a giocare per il secondo anno consecutivo. I playoff sono il giusto premio per la stagione straordinaria, ma ora non è ancora il momento di sederci…».

 I nostri avversari

I destini della Pallavolo Saronno e della Tipiesse Mokamore Cisano si incrociano di nuovo, ma questa volta con un’altissima posta in palio. Le due squadre, infatti, si erano già incontrato nel girone dello scorso campionato, strappando una vittoria a testa e chiudendo al primo (Cisano) e al secondo (Saronno) posto. Ora la sfida tra i due team mette in palio un posto per la serie A2 ed entrambi vorranno dare il 100% per strappare il prima possibile la promozione.

La squadra di Leidi non è da sottovalutare e presenta un sestetto di altissimo livello. L’opposto Cafulli e lo schiacciatore Gaggini sono sicuramente i due giocatori da tenere maggiormente sotto stretta osservazione e capaci di mettere a terra numerosi punti. Importante per il gioco di Saronno anche l’apporto del palleggiatore Coscione, classe 1990 e con una lunga esperienza in serie B. La squadra del tecnico Leidi arriva però da due sconfitte consecutive a Novi Ligure e in casa contro Alba. In queste ultime due partite Saronno ha dovuto rinunciare inoltre al centrale napoletano Gabriele Falanga, infortunatosi a metà aprile durante un allenamento e che salterà con ogni probabilità anche i playoff.

Rosa: Mattia Coscione (P1), Luca Della Pietra (P2), Luca Chiofalo (P3), Alberto Cafulli (O1), Axel Kely (O2), Mario Canzanella (S1), Claudio Gaggini (S2), Giacomo Rigoni (S3), Riccardo Spairani (C1), Gabriele Falanga (C2), Simone Buratti (C3), Riccardo Ronzoni (C4), Gabriele Rudi (L1), Giorgio Guglielmo (L2). Allenatore: Pierluigi Leidi, Nicolò Mangiatordi

Lascia un commento

Your email address will not be published.