Feb 11 2018

Tipiesse Mokamore in scioltezza: tre punti e aggancio al primo posto

Vittoria in scioltezza per la Tipiesse Mokamore Cisano che sbriga la pratica Veneto Gas & Power Milano dell’ex Stefano Giussani con un netto 3-0  e in poco più di un’ora di gioco. La squadra di coach Zanchi con questi tre punti agguanta la vetta a quota 39 punti con Montichiari e Ongina proprio grazie alla contemporanea sconfitta della capolista Canottieri Ongina al tie break sul campo dei Diavoli Rosa Brugherio.

La partita

Per questa sfida coach Zanchi recupera Milesi al centro e così schiera il consueto sestetto composto da Piccinini al centro, Burbello sul lato opposto, Costa e Ruggeri in banda, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Il match inizia subito in salita per i padroni di casa che vedono scappare gli ospiti trascinati dal giovane schiacciatore Arasomwan. Il Veneto Gas & Power allunga sul Cisano, prendendo un break di 4 lunghezze sul 7/11. Piano piano Sbrolla e compagni iniziano a ricucire il gap di svantaggio fino al punto di Ruggeri del 16 pari. Nel finale la squadra di Zanchi piazza l’allungo decisivo sul 23/20 e poi chiude il set con un muro di Milesi (25/22). Filo conduttore molto simile anche nella seconda frazione con gli ospiti che tengono sempre un paio di lunghezze di vantaggio fino al giro di boa. Verso metà set la Tipiesse Mokamore inserisce la quinta marcia e scappa sul 21/19. Nel finale il Veneto Gas & Power prova a tener vivo il set e ritorna sotto (23/22), ma un uno – due micidiale firmato da Burbello e Costa scrive la parola fine al periodo (25/22). Senza storia l’ultima frazione con il Cisano che piazza subito un importante break in avvio (9-4), mentre gli ospiti iniziano già a tirare i remi in barca e si ritrovano doppiati a metà periodo (16/7). Il set è tutto un monologo cisanese fino al primo tempo di Losa che scrive il 25/14 finale e chiude definitivamente i conti per 3-0.

L’intervista

“Una buona partita: i primi due set abbiamo commesso qualche errore di troppo, mentre nel terzo abbiamo dominato. Comunque la gara è sempre stata sotto il nostro controllo” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue guardando alla classifica e al prossimo difficile test – “La classifica è sempre più corta nelle prime posizioni visto che ora siamo primi con Ongina e Montichiari. Dobbiamo continuare a pensare ad una gara alla volta: sabato sarà già una battaglia sul campo di Bresso perché lì le migliori squadre qualche punticino l’hanno lasciato”


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-0 VENETO GAS & POWER MILANO

PARZIALI: 25/22, 25/22, 25/14

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Ruggeri 7, Piccinini 8, Sbrolla 2, Costa 12, Milesi 6, Burbello 11; Pozzi (L1), Losa 1, Cereda. N.e. Favero, Carenini, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

VENETO GAS & POWER MILANO: Giussani 1, Falgari 7, Giampietri 2, Arasomwan 11, Meneghello 7, Mazza 8; Taramelli (L1), Ceccato, Galliani 1, Lucherini, Focosi. N.e. Picchio, Mariotti. All.: Petrelli, Callegari

Lascia un commento

Your email address will not be published.