Feb 04 2018

Tipiesse Mokamore: in Bocconi superato il primo esame del girone di ritorno

Dopo una settimana di pausa la Tipiesse Mokamore riprende da dove aveva lasciato, ovvero con una vittoria. Questa volta l’avversario non è il blasonato Montecchio, ma il fanalino di coda Bocconi: la squadra di coach Zanchi non si lascia però distrarre da un match sulla carta abbodarbile e archivia la pratica con un rotondo 3-0, conquistando così la prima vittoria del girone di ritorno.

La partita

Per questa prima gara di ritorno coach Zanchi lancia dal primo minuto Losa al centro al posto dell’acciaccato Milesi e Cereda in banda su Ruggeri. Il resto del sestetto iniziale è composto come di consueto da Piccinini al centro, Burbello sul lato opposto, Costa in banda, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Nonostante la Bocconi sia ferma sul fondo della classifica con 4 punti, l’avvio è tutto di marca dei padroni di casa che vogliono ben figurare davanti al proprio pubblico: i locali, infatti, piazzano un break di 3-1 in avvio e poi si portano sul 9/5. La Tipiesse Mokamore però non si scompone e risponde prontamente con un contro parziale di 5-1 (10/10). Il set prosegue ad altalena fino alla prima fuga cisanese sul 17/20. Il periodo sembra così incanalato sui binari della squadra di coach Zanchi che chiude i conti per 21/25. Praticamente senza storia, invece, i due set successivi. In avvio di secondo periodo Sbrolla e compagni piazzano un super break in avvio di 13-4 che taglia le gambe alla Bocconi. I locali non riescono a reagire e così il Cisano si porta sul 2-0 grazie al punto del 12/25 firmato dall’ex Piccinini. Stessa storia anche nella terza frazione con la resistenza della Bocconi che dura solo nei primi scambi, prima della fuga della Tipiesse che gestisce il vantaggio fino al 18/25 finale.

L’intervista

“Ho tenuto a riposo Ruggeri e Milesi, che ha accusato un fastidio alla schiena in settimana. Entrambi sono stati sostituiti al meglio da Cereda e Losa; inoltre chi è subentrato a gara in corso ha giocato molto bene” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Abbiamo sofferto solo nella prima parte del primo set e poi abbiamo gestito gli avversari, conquistando la vittoria. Siamo partiti con il piede giusto in questo girone di ritorno!”. 


ACCENTURE BOCCONI MILANO 0-3 TIPIESSE MOKAMORE CISANO

PARZIALI: 21/25, 12/25, 18/25

ACCENTURE BOCCONI MILANO: Gallarà 8, Cazzaniga 2, Taliento 12, Pischiutta 1, Zuin 5, Ferri 5; Bocchino (L1), Busti, Giannetti 1, Patrini, Barchitta. N.e. Lavia, Russo, Mignolo (L2). All.: Fontanesi, Beccia

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Piccinini 8, Sbrolla 2, Costa 15, Losa 8, Burbello 10, Cereda 5; Pozzi (L1), Favero 1, Carenini, Oliveto (L2). N.e. Ruggeri. All.: Zanchi, Migliorini

Lascia un commento

Your email address will not be published.