Gen 14 2018

Trasferta a Montichiari da dimenticare: Tipiesse Mokamore ko 3-0

Trasferta a Montichiari completamente da dimenticare per la Tipiesse Mokamore, che si ferma al Pala George sotto i colpi di una super Lorini Montichiari. Con questa sconfitta il Cisano scivola al secondo posto in classifica, agganciato a quota 30 proprio da Montichiari e superato dalla nuova capolista Ongina (vittoriosa a Scanzorosciate e a quota 32 punti). Sbrolla e compagni però devono mettersi subito alle spalle questo stop esterno e pensare già al prossimo match casalingo contro Montecchio per riprendere subito a correre.

LA PARTITA

Per questo importante big match coach Zanchi si affida al classico sestetto iniziale con Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

La gara si rivela equilibrata fin dai primi scambi, con le due squadre che vanno a braccetto fino al 14 pari: qui però arriva il primo importante break di 6-3 dei bresciani (20/17). Sul più tre la squadra di Scatoli è brava a controllare gli avversari e a chiudere il set per 25/22.
Senza storia, invece, il secondo periodo: la resistenza del Cisano viene rotta fin dai primi scambi, con Montichiari che si invola agevolmente sul 7/3 e poi sul 15/8. Il set ormai è compromesso per la Tipiesse Mokamore che finisce ko per 25/12 e va sotto 2-0.
La squadra di Zanchi però non alza ancora bandiera bianca e lotta stoicamente anche nella terza e ultima frazione per provare a riaprire l’incontro. Le due squadre restano una vicina all’altra fino al giro di boa (14/13), quando il Montichiari trova nuovamente il break decisivo di 6-2 e allunga verso il 25/20 finale.

“La partita è andata bene sotto alcuni punti di vista, ma sotto altri no: qualche giocatore era un po’ sottotono rispetto ai soliti standard e quindi abbiamo fatto un po’ fatica in alcuni ruoli. I nostri avversari hanno fatto un’ottima gara con pochi errori… noi invece spesso abbiamo fatto troppo regali gratuiti e non siamo rimasti a pieno in partita” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che chiamata a raccolta il pubblico cisanese per il prossimo match casalingo con Montecchio – “Il campionato è ancora lungo e ci riprenderemo sicuramente!”.


NOLEGGIO LORINI MONTICHIARI 3-0 TIPIESSE MOKAMORE CISANO

PARZIALI: 25/22, 25/12, 25/20

NOLEGGIO LORINI MONTICHIARI: Signorelli, Lorini, Boniotti, Bonizzoni, Rodella, Bartoli, Fellini, Candeli, Colella, Ponzoni, Caleffi, Peli (L). All.: Scatoli

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Costa, Piccinini, Burbello, Ruggeri, Milesi, Sbrolla; Pozzi (L1), Cereda, Oliveto (L2), Carenini, Losa, Favero. All.: Zanchi

Lascia un commento

Your email address will not be published.