Gen 07 2018

Anno nuovo, vecchie abitudini: rotondo 3-0 rifilato al Verona

Inizia nel migliore dei modi il 2018 della Tipiesse Mokamore grazie al rotondo 3-0, l’ottavo stagionale, rifilato al Bluvolley Verona. Con questi tre punti il Cisano si mantiene saldo in vetta alla classifica, a quota 30 punti, in attesa del doppio scontro diretto prima a Montichiari e poi in casa contro Montecchio.

LA PARTITA

Per questa prima partita del nuovo anno coach Zanchi si affida al consueto sestetto iniziale con Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Il match con Verona può nascondere delle sorprese per la squadra di coach Zanchi: non è mai facile riprendere dopo la sosta natalizia e i veneti inoltre sono una squadra molto altalenante, capace di alternate buone prestazione ad alcune sottotono. In avvio, infatti, gli ospiti mettono la testa avanti sul 2/3, prima di subire però l’impeto dei bergamaschi che volano sul 8/4. Cisano non sembra volersi fermare e allunga fino al più 6 al giro di boa (16/10). Il primo set sembra essere incanalato sui binari della Tipiesse Mokamore, ma piano piano i veneti iniziano a recuperare lo svantaggio e impattano incredibilmente sul 23 pari. Un muro di Peslac regala anche al Verona un set point, che viene però prontamente annullato da un attacco di Milesi. Il finale si fa incandescente con il Cisano che chiude i conti 26/24 grazie ad un muro out di Zanotti e ad un ace di Burbello.

Sulle ali dell’entusiasmo di aver tenuto testa alla capolista nel primo periodo, il Verona resta in scia dei bergamaschi anche nel secondo parziale e opera il sorpasso sul 7/8. Ancora una volta la Tipiesse Mokamore però ribalta le sorti del set grazie ad un super parziale di 9-3. Nel finale la squadra di coach Zanchi dilata ancora di più il vantaggio e chiude il periodo 25/17. Regna l’equilibrio anche in avvio di terza frazione, prima del nuovo allungo bergamasco propiziato da Sbrolla e Costa (12/8). Cisano non sembra dare segnali di cedimento, tiene sempre a debita distanza gli avversari e scrive la parola fine all’incontro grazie ad un errore al servizio di Magalini (25/19).

“Non è stata una grande partita a livello d’intensità e qualità, ma siamo riusciti nei momenti importanti a fare le cose giuste per portare a casa il risultato” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi, che prosegue – “Non era facile riprendere dopo circa 15 giorni di pausa, ma tutti sono stati bravi a conquistare tre punti importanti per iniziare al meglio il nuovo anno. Ora ci prepariamo ai due prossimi difficili test con Montichiari e Montecchio”.


TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-0 BLUVOLLEY VERONA

PARZIALI: 26/24, 25/17, 25/19

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Costa 15, Piccinini 8, Burbello 9, Ruggeri 6, Milesi 6, Sbrolla 3; Pozzi (L1), Cereda, Oliveto (L2). N.e. Carenini, Losa, Favero. All.: Zanchi, Migliorini

BLUVOLLEY VERONA: Bissoli 3, Magalini A. 13, Alberti 4, Conti 3, Martinelli, Peslac 9; Frigo (L1), Pedroni, Ravelli, Zanotti 7. N.e. Segala, Rigo, Annichini, Magalini G., Marchesan (L2). All.: Agricola, Tomasi

Lascia un commento

Your email address will not be published.