Dic 03 2017

Sbrolla illumina, Cisano corsaro a Concorezzo

Prestazione maiuscola della Tipiesse Mokamore Cisano sull’ostico campo del Concorezzo: i bergamaschi trovano una grande serata del capitano Sbrolla che illumina al meglio gli attaccanti, mandando tutti gli altri cinque componenti del sestetto iniziale in doppia cifra nella casella dei punti segnati. Alla fine, nonostante un set concesso agli avversari, la squadra di coach Zanchi sbanca il campo del Concorezzo e mantiene la vetta con altri tre punti importanti, in attesa del big match casalingo con i Diavoli Rosa Brugherio e il successivo derby a Scanzorosciate.

Per questa ottava partita stagionale coach Zanchi si affida al solito sestetto con Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

Il Cisano, consapevole delle difficoltà su un campo sempre ostico, parte con il piede giusto e piazza in avvio un devastante parziale di 8-3, propiziato da un super Milesi. Il Concorezzo sembra essere rimasto ancora negli spogliatoi e la squadra di coach Zanchi prende così sempre più il largo grazie ai punti di Burbello e Ruggeri (8/16). Il finale è pura amministrazione per i bergamaschi che allungano ancora fino al 13/25 finale, firmato ancora da Burbello. Nel secondo set i locali si risvegliano dal torpore iniziale e piazzano a loro volta un break di 8-4. Milani e Bianchini sembrano incontenibili in attacco, mentre gli ospiti faticano a recuperare lo svantaggio iniziale (15/11). Concorezzo vola sulle ali dell’entusiasmo e chiude i conti per 25/20, rimettendo in parità il computo totale dei set.
Dopo un secondo periodo da dimenticare, il Cisano riprende da dove aveva lasciato grazie ad un nuovo parziale di 4-1 in avvio di terza frazione. Questa volta però il Concorezzo regge e rimane in scia agli avversari fino al giro di boa (14/16). Nel finale la squadra di Zanchi prima trova il giusto allungo (19/23) e poi rispedisce al mittente l’ultimo disperato tentativo degli avversari di riaprire il periodo (21/25). Sulle ali dell’entusiasmo Sbrolla e compagni scappano anche in avvio di quarto set con un nuovo break di 7-3. La squadra di Gervasoni fatica a mantenersi vicino agli ospiti e li vede scappare fino ad un massimo vantaggio di 8 punti (11/19). Il finale è pura amministrazione per la Tipiesse Mokamore che chiude i conti sul 14/25 grazie ad un errore al servizio di Speziale.

“È stata una partita molto complicata. Il primo set abbiamo giocato bene, ma poi loro si sono ripresi e ci hanno messo in difficoltà nel secondo. Nei due successivi periodi infine noi siamo stati bravi a gestire il match e gli avversari” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi che prosegue – “Non abbiamo fatto una grande gara a livello tecnico, ma a livello emotivo non abbiamo mai mollato, conquistando i meritati tre punti”.


GRANAIO CONCOREZZO 1-3 TIPIESSE MOKAMORE CISANO

PARZIALI: 13/25, 25/20, 21/25, 14/25

GRANAIO CONCOREZZO: Speziale 2, Fumagalli 5, Ravasi 4, Lanzilotta 6, Milani 11, Bianchini 14; Pedretti (L1), Sicurello, Pavan, Guglielmana. N.e. Sganzerla, Vecchiato, Cirocco, Asnaghi (L2). All.: Gervasoni, Corno

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Ruggeri 12, Piccinini 10, Sbrolla 3, Costa 12, Milesi 13, Burbello 21; Pozzi (L1). N.e. Losa, Cereda, Favero, Oliveto (L2). All.: Zanchi, Migliorini

Lascia un commento

Your email address will not be published.