Mar 06 2022

CISANO VOLLEY NEWS (Rubrica settimanale) 07/03/22

1^ DIVISIONE

CISANO – BOTTANUCO  3 – 0  (25/16  25/13 25/19)

Vittoria agevole contro fanalino di coda. Tutti i set in controllo, con il naso avanti nel punteggio da subito. Buona prestazione per Locatelli in regia, ben supportato dai finalizzatori Mauri e Mihdou, con Cortesi parecchio efficace in primi tempi e muri e Spada al servizio. Bene anche Maggioni che dopo qualche difficoltà iniziale rende la sua prova molto buona in battuta ed efficace in attacco. Da segnalare anceh il sempre ottimo Brignoli, preciso e continuo in seconda linea, autore anche di un punto a tabellino, proveniente da una ricezione-bomba avversaria.

 

2^ DIVISIONE

SCANZOROSCIATE – CISANO  1 – 3  (25/16  13/25 10/25  13/25)

Cisano vince ma non convince. Purtroppo l’approccio alla gara non è stato sufficiente visto che già il pensiero era quello di fare bottino pieno con facilità. Da qui una prestazione sottotono largamente sotto i propri standard. Anche se il risultato è da tre punti stavolta tutti dietro la lavagna con un “5” politico.

UNDER 15

CISANO – ALMEVILLA  3 – 0  (25/18  25/15 25/16)

Prima partita della seconda fase (girone di eccellenza che porterà alla griglia play-off) e vittoria meritata. Buone prove di tutti i giocatori, con la particolarità di aver cambiato regista in tutti e tre i set (Cortesi, Ferro e Sabadini). La gara ha vissuto qualche alto e basso, ma sempre sotto controllo dei cisanesi.

 

UNDER 17

CISANO – GORLAGO  3 – 1  (25/27  25/11 25/20  25/17)

Battaglia doveva essere e battaglia è stata. Era il big-match di giornata (prima contro seconda in classifica) risolto da Milano e compagni con tenacia e buona vena, nonostante qualche assenza. Primo set punto a punto fino all’epilogo finale che sorride agli ospiti. Secondo set con ottima reazione di Corbetta e Pozzi (quest’ultimo per l’occasione abbandona la maglia da libero per mettere quella di attaccante). Il set è dominato e 1 pari. Nel terzo si assiste ad un equilibrio iniziale, che si rompe grazie alla regia “spinta” di Casati che manda a segno ripetutamente Carbonara al centro, Milano da opposto e Corbetta in banda. Gli ospiti si avvicinano nel finale, ma ormai il set è fatto. Quarto set con ottimi scambi, anche molto prolungati, per la gioia del pubblico, con i cisanesi che allungano e chiudono con un muro di Fumagalli.

 

 

SERIE D

CISANO – ZEROQUATTRO

Rinviata per Covid

 

UNDER 19

CISANO – BOTTANUCO  3 – 0  (25/22  25/14 26/24)

Altri tre punti che permettono di rimanere in testa alla classifica. Buon avversario e partita non scontata. Primo e secondo set sempre con i cisanesi avanti, sotto la buonissima regia di Locatelli che imbecca più volte Cortesi e Austoni al centro e Abosinetti dalle bande. Ottimo e soprattutto continuo anche il lavoro “dietro” del libero Brignoli. Terzo set invece ad inseguire, ma non si molla. Ci vogliono i vantaggi per chiudere la contesa e pensare già alla prossima impegnativa gara.

Lascia un commento

Your email address will not be published.