Dic 09 2019

Campionati: cosa è successo nel weekend [7-8 dicembre 2019]

“Campionati: cosa è successo nel weekend?” Questa è la rubrica che vi terrà compagnia all’inizio di ogni settimana per scoprire i risultati di tutte le squadre della Pallavolo Cisano – dalla serie A3, passando per la serie D e tutte le under cisanesi – impegnate nel weekend di campionato del 7 e 8 dicembre 2019.

Serie A3: Tipiesse Cisano 2-3 GoldenPlast Civitanova

Match dai due volti per la squadra di coach Battocchio: Sbrolla e compagni partono benissimo e si portano in poco più di un’ora sul 2-0 (25/17, 25/22). Nel terzo e quarto set la Tipiesse però non sfrutta una doppia occasione per conquistare i tre punti (15/9 nel terzo periodo e 17/10 nel quarto) e poi viene sconfitta al tie break (21/25, 23/25, 12/15)

Per leggere tutta la cronaca del match CLICCA QUI

Serie D: ODB 82 Paderno Dugnano 3-0 Edilcoming Cisano

Serata da dimenticare per l’Edilcoming Cisano, falcidiata dagli infortuni. Senza Pozzi, Gabrielli e il lungodegente Festa, la squadra di coach Rosa fatica terribilmente a Paderno Dugnano sul campo dell’Odb 82 (25-19, 25-10, 25-17). Uniche note positive il buon esordio in serie D del palleggiatore Burini e il positivo ingresso dell’opposto Mauri, entrambi classe 2002 e in “prestito” dalle giovanili cisanesi. Esordio positivo anche per il giovane palleggiatore Locatelli (classe 2004).

Under 18: Seriate 0-3 Cisano

Buona prova dei ragazzi cisanesi che seppur con qualche assenza tengono bene il campo e portano a casa la piena posta in palio. Primo set con Ratti in regia e Comi opposto, entrambi autori di una buona prova. C’è equilibrio in campo e a fine set Abosinetti, “beccato” in ricezione, viene sostituito da un ottimo Brignoli. Si va punto a punto fino al break decisivo con Maggioni in battuta che mette in difficoltà gli avversari (23/25). Secondo set in scioltezza: emerge Gimondi con un paio di parallele da urlo e si fanno vedere i muri di Austoni e Cortesi al centro. Il parziale si chiude nettamente con il punteggio di 14/25. Terzo set come il primo: parte subito forte il Seriate, ma Cisano non molla. Le difese di Gimondi, Brignoli e Casiraghi permettono di realizzare ottimi contrattacchi. Comi “picchia come un fabbro” e Ratti orchestra bene i suoi attaccanti. Ne esce una bella battaglia, risolta nel finale anche per merito della coppia centarle Cortesi e Austoni sempre attenta a muro (22/25).

Under 16: Cisano 3-0 Calusco

Discreta prova dei ragazzi cisanesi che, pur privi di qualche elemento, non demeritano affatto. La partita vive lunghi tratti di equilibrio, rotti da qualche giocata estemporanea. Tutta la rosa cisanese è scesa in campo e la partita è stata comunque piacevole, merito anche degli indomiti avversari (25/20, 25/21, 25/20). Si allunga così la striscia vincente della nostra Under 16 al settimo sigillo consecutivo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.